Com’è possibile che si trovi il lavoro dei propri sogni in un call center?

I call center nascono in America, per arrivare in Italia circa 20 anni fa. Da quel momento in poi sono spuntati ovunque in tutto il paese, come l’erbaccia in un giardino.
In quel periodo lì, questa nuova tipologia di lavoro era ancora sconosciuta nel nostro paese e quindi poco tutelata dalla legge.
Una tragedia.
Gli operatori telefonici non avevano alcun diritto, e venivano sfruttati fino allo sfinimento per pochi spiccioli. All’epoca, come metro per la paga si utilizzava il “più parli più guadagni“: più gli operatori riuscivano a stare a telefono con il cliente e più venivano pagati.
Uno stipendio con “scatto alla risposta” insomma, e puoi immaginare che paghe da fame portavano a casa.

Con il tempo la situazione è migliorata.

Nel 2018 c’è stata la firma del protocollo d’intesa sui call center da parte di Paolo Gentiloni, che ha stabilito una crescente tutela per gli operatori telefonici.

Ma, come recita il detto: “fatta la legge trovato l’inganno“. In alcuni call center si è continuato, si continua e probabilmente si continuerà a sfruttare gli operatori fino all’osso.
Da qui la rovina di una intera categoria. Tant’è vero che lavorare in un call center è considerata una cosa da “disperati”.

Ma, stando a dati che puoi facilmente trovare su internet anche tu, sono in 23mila gli italiani che lavorano in un call center.

Perché mai lo fanno se si sta così male?

Hanno bisogno di lavorare, ovviamente.
E perché scelgono un lavoro dove “si sa” che non ti pagano, ti licenziano al primo errore e ti sfruttano?
E’ più facile che In Italia ci siano 23mila pazzi a cui piace lavorare per uno stipendio da fame, o che quello che si racconta sui call center non valga per tutta la categoria??
Secondo me è la seconda.

Ci sono aziende serie anche nel settore dei call center, solo che nessuno né parla mai, e questo è un lavoro che piace e che una persona SCEGLIE di fare.
Ecco la verità.

Perchè? Perchè siamo tutti venditori

E’ vero, la maggior parte delle persone che sono arrivate da noi lo hanno fatto mosse dal bisogno: erano mamme in cerca di un part-time, persone disoccupate, giovani che volevano essere indipendenti economicamente.

Ma alla fine hanno scelto di rimanere.
Sono rimasti perché hanno trovato un’azienda seria.
Sono rimasti perché hanno trovato una flessibilità oraria che gli fa comodo.
Sono rimasti perché guadagnano, e perché hanno trovato il lavoro dei loro sogni.

Com’è possibile? Fermati un momento e rispondi a queste domande:
1. Ti è mai capitato di aver ragione in una discussione, dove sapevi di aver torto?
2. Sei mai riuscito/a a convincere amici, conoscenti, familiari a fare quello che volevi tu?
3. Quando parli, di solito, le persone ti ascoltano?

Se hai risposto si ad almeno due di queste tre domande ( e potrei fartene ancora tante ) anche tu sei una persona che potrebbe trovare in un call center il lavoro dei sogni. Se ancora non è successo è semplicemente perché hai dato retta alle voci che si sentono in giro sui call center.

E hai sbagliato.. scusa se te lo dico.

Pensa che noi siamo un’azienda che da lavoro a 350 persone. Abbiamo in totale 7 sedi divise tra Campania e Calabria.. una di queste si trova nel famoso Palazzo Motta, situato nell’ancora più famosa via Toledo di Napoli.
Il nostro marchio è RèSpeakla tua rèale opportunità
Il logo è questo, nel caso volessi fare qualche ricerca su internet o Facebook

com'è-possibile-che-le-persone-trovino-il-lavoro-dei-loro-sogni-in-un-call-center


Paghiamo bene: garantiamo un fisso orario + provvigioni.
Siamo puntuali nei pagamenti e facciamo tutto a norma di legge.
In tutto abbiamo 350 collaboratori
Molti dei nostri RèSpeaker sono con noi da 4-5 e anche 10 anni, e diamo la possibilità di crescita all’interno del’azienda.
Chi parte dalle cuffiette può arrivare a sedersi negli uffici.

E quando lo raccontiamo sono in pochi a crederci, sembra troppo bello per essere vero, per essere un call center.

Ma chi arriva, chi tocca con mano la nostra “rèalta” in RèSpeak ci resta.

Puoi contattare uno qualsiasi dei nostri RèSpeaker e chiederlo, li trovi visitando la nostra pagina Facebook. Gli invii un messaggio privato e chiedi.. scegli tu a chi ..
Se ti pubblicassi le recensioni penseresti che sono inventate o “gonfiate”, lo so.

Ti verrebbe difficile credere che per un call center si possano spendere parole così belle, ed hai ragione. Per un call center di sicuro no, ma per RèSpeak si.

E potrai toccare con mano quello che sto dicendo, inviando la tua candidatura.

Ti basterà compilare il modulo che trovi che qui sotto, e il questionario che apparirà subito dopo.
Stiamo lavorando in smart working e le domande che troverai riguardano per lo più le tue conoscenze informatiche, esperienza pregressa e altre cose poche cose.
Impiegherai giusto due minuti a compilarlo tutto.
Sarai ricontattato/a da una nostra responsabile e visto che non potete guadarvi negli occhi, è utile che lei sappia qualche cosa in più su di te, per poterti aiutare e consigliare al meglio.

Ho letto l’informativa sulla Privacy