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Come aumentare le tue vendite grazie all’atteggiamento positivo

Nella vendita l’atteggiamento rappresenta l’80% del tuo successo.
Possiamo quindi dire che avere un atteggiamento positivo è importante per un venditore quanto respirare lo è per l’essere umano.

Ti faccio una domanda: quante volte sei andato/a via da un negozio senza comprare nulla, a causa dell’atteggiamento della commessa di turno?
Tantissime, sono sicura.
Questo perché l’atteggiamento, che si venda a telefono o in un negozio, è l’elemento che ha il maggior impatto sulle persone con cui ti relazioni. Un buon venditore deve essere in grado di ispirare sicurezza e affascinare il suo interlocutore.

Le persone non comprano quello che tu vendi, comprano TE che vendi, ricordalo.
Perché mai dovrei acquistare qualcosa da qualcuno che sembra non essere convinto della “bontà” del prodotto che vende?
E’ questo quello che si chiede il cliente X quando ti sente parlare, ed è per questo che lo sviluppo di un atteggiamento mentale positivo è il requisito indispensabile per avere successo come venditore.

Perché? Per prima cosa è una risposta costruttiva allo stress, ed è un approccio obiettivo orientato alle soluzioni, per le difficoltà che devi affrontare ogni singolo giorno. Un atteggiamento mentale positivo è anche la qualità più visibile in una persona vincente, e l’atteggiamento più riconoscibile in chi vende con successo, ed essere riconosciuto come venditore di successo da un possibile cliente suscita in lui un sentimento di fiducia.

«Un atteggiamento positivo provoca una reazione a catena di pensieri, eventi e risultati positivi. È un catalizzatore e genera risultati straordinari»

Se vuoi diventare mentalmente in forma, ovvero sviluppare l’ atteggiamento che ti porta al successo, è necessario che ti impegni e fai esercizio mentale costantemente. 

Come?

Ecco qualche consiglio per te

1# Credi sempre nelle tue capacità di venditore/trice, perché ci sono, devono solo venire fuori. L’essere umano è un venditore nato. Non ci credi? Ok allora fermati un attimo e pensa a tutte le volte in cui hai avuto regione in una discussione anche se avevi torto. A tutte le volte che hai convinto qualcuno a fare qualcosa o a tutte le volte in cui sei riuscito/a ad ottenere qualcosa.
Fatto? Bhe, sappi che in ognuna di quelle occasioni sei stato/a un venditore/trice: solo che in quel caso vendevi un’idea e ora un prodotto. Questo è l’unica differenza.

2# Inizia la giornata pensando in positivo. La fisica quantistica afferma che i nostri pensieri hanno frequenze e vibrazioni corrispondenti che, a loro volta, attraggono vibrazioni simili nelle nostre vite. I nostri pensieri creano un’energia che influenza le nostre realtà. Hai presente il detto: “sorridi e la vita ti sorriderà”? Il concetto è quello. Quindi, indipendentemente da quanto possa essere difficile la situazione che devi andare ad affrontare pensa sempre in positivo

3# Poniti degli obiettivi e visualizzali. L’ambizione è molto importante per avere successo nella vendita, dato che è quella che ti spinge a migliorarti sempre di più per raggiungere i tuoi successi. Più forte è il desiderio di raggiungere il proprio obiettivi, più forte sarà la motivazione e l’impegno per poter raggiungerlo. Visualizza il tuo obiettivo sul tuo cellulare o alla vecchia maniera, su un pezzo di carta da tenere nel portafigli o su un post it attaccato vicino alla tua postazione di lavoro

4# Diventa resiliente. La resilienza è la capacità che una persona ha di riuscire a trarre il meglio da un duro colpo o delusione e, può essere allenata, al pari di un muscolo. Chi coltiva ed allena un atteggiamento resiliente diventa capace di superare qualsiasi problema a testa alta, grazie alla maggiore consapevolezza di se stesso e all’esperienza. Abbiamo già trattato l’argomento in un precedente articolo. Clicca sul link per leggerlo: “La resilienza l’arte di “piegarsi senza spezzarsi

5# Sorridi, sorridi, sorridi e sorridi. È davvero interessante quanto sia efficace un sorriso che parla al telefono. Quando qualcuno sorride, la sua voce è in qualche modo diversa, ed è possibile percepire pace e armonia. Questo abbassa di molto il rischio di conflitti, perché la persona dall’altra parte del telefono sente apertura, calore e gentilezza .

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