Spesso, molto spesso, ma veramente tanto tanto, vi abbiamo ripetuto che ” quanto insegnato durante i nostri corsi di formazioni vi tornerà utile sia sul lavoro che nella vita privata”, che “saper comunicare è importante”, ” che la corretta comunicazione non riguarda solo la vendita e non ha nulla a che fare con la manipolazione” etc…

Certo, saper comunicare costituisce una marcia in più per un buon venditore, ma è importante innanzitutto per la qualità della nostra vita

A testimoniarlo è il professor Robert Waldinger che, durante un TED talks (una serie di conferenze tenute su diversi argomenti da esperti di diversi settori ) , ha raccontato di uno studio in materia effettuato dall’università di Harvard.

Lo studio ha seguito per 75 anni le vite di 724 uomini e, anno dopo anno, gli è stato chiesto di parlare del lavoro, della loro vita quotidiana, della loro salute.

Circa 60 dei 724 uomini iniziali sono ancora vivi e stanno ancora partecipando allo studio.

Cosa è emerso? Che le persone che vivono meglio sono quelle che hanno investito sulle buone relazioni, in famiglia, con gli amici e con la comunità.

Come si fa a mantenere buoni rapporti con il prossimo?

Imparando a comunicare, la comunicazione favorisce la condivisione e di conseguenza favorisce i rapporti interpersonali.

Comunicare bene quindi è la strada verso la felicità , per intraprenderla vi basta visitare la nostra pagina FB o il nostro Blog.
Dove troverete un sacco di consigli utili 😉

Rispondi