Il segreto per chiudere più vendite?

Ricordarti che stai parlando con una persona in carne e ossa, con dei bisogni e delle necessita, e poi con il “cliente”. I vantaggi che proponi, quindi, devono essere evidenti e chiari. Ti faccio un esempio: << Con la tariffa che le proponiamo risparmierà sulla bolletta della luce>> << Grazie all’offerta che le propongo potrà […]

Perché scegliere di lavorare in un call center da casa?

“Cosa vuoi fare da grande?” prova a chiederlo a un bambino o a una bambina, non ti risponderà mai “il venditore telefonico”, perché quello nei call center, a detta di qualcuno, non è un lavoro, eppure oggi ci lavorano in 80.000. Perchè a fare la differenza tra “il bene e il male” è il datore di lavoro. […]

Come gestire la maleducazione del cliente

“La via in salita e la via in discesa sono un’unica via”, così disse Eraclito una volta e questo scopri tu ogni giorno. Sì, perché se sei nel mondo delle vendite, ti è già capitato, ti capita e ti capiterà di dover fronteggiare delle situazioni difficili, come quelle dovute alla maleducazione del cliente. L’insulto è […]

Come conoscere e soddisfare i bisogni dei tuoi clienti

Cosa ti spinge ad acquistare qualcosa? ” Il bisogno” di quella cosa, quel prodotto ti serve quindi lo compri.Cosa ti spinge, invece, ad acquistare qualcosa che non ti serve? Quel qualcosa della quale sai che puoi fare a meno ( Esempio – un nuovo telefono quando il tuo funziona ancora ) ma che compri comunque, […]

Il lavoro adatto alle mamme esiste ed è in RèSpeak

L’Italia è la Cenerentola d’Europa in materia di occupazione femminile. L’Europa, infatti, vanta un netto 62,4% per quanto riguarda le donne tra i 15 e 64 anni contro il 32,2% del Sud Italia e 33,2% nelle Isole. Ma in tre regioni italiane le cose vanno ancora peggio. Il tasso di occupazione si è attestato sotto […]

A cosa serve saper comunicare bene?

Spesso, molto spesso, ma veramente tanto tanto, vi abbiamo ripetuto che ” quanto insegnato durante i nostri corsi di formazioni vi tornerà utile sia sul lavoro che nella vita privata”, che “saper comunicare è importante”, ” che la corretta comunicazione non riguarda solo la vendita e non ha nulla a che fare con la manipolazione” […]

Smart working e cani: 3 consigli su come organizzarti al meglio

Tra l’atteggiamento dei bambini e quello dei cani esistono poche differenze, e ad entrambi lo smart working ha fatto un regalo inaspettato: la persona che preferisce di più al mondo trascorre più tempo con a casa. Per questo anche lavorare da casa insieme al proprio cane, potrebbe richiedere la stessa “organizzazione” necessaria ai genitori dei […]

Chiedere per vendere: il potere delle domande

Un bambino, appena raggiunti i 3/4 anni di età fa tante domande, lo stesso vale per gli studenti, gli stagisti e perché no, anche per te, tutte le volte che conosci una persona o ti interfacci con qualcosa di nuovo. Chi deve imparare fa domande.Un venditore deve fare domande per conoscere i suoi clienti, scovare […]

3 tecniche che renderanno la tua presentazione più persuasiva

Oggi parliamo di tre importanti trucchi , che ti aiuteranno a rendere le tue presentazioni molto più convincenti. Si tratta di un qualcosa veramente molto semplice, ovvero: devi sempre spiegare il perché di quello che dici, aiutando il tuo cliente a vedere le cose da un altro punto vista, chiamandolo per nome di tanto in […]

Dietro il rifiuto del cliente la tua Rèale Opportunità di vendita

<< Non ho bisogno di nulla >>, << non mi interessa >> e << non ho tempo>> sono solo tre dei possibili rifiuti che un qualsiasi venditore – telefonico in primis – si è sentito, si sente e si sentirà dire, soprattutto all’inizio di quello che può essere definito “approccio” con il cliente. Probabilmente anche […]

7 consigli per entrare nella mente del tuo cliente e chiudere la vendita

Qual è l’obiettivo principale di chi, come te, svolge il mestiere del venditore? Assicurarsi la vendita? Ni. Devi prima assicurarti l’attenzione della persona che ti trovi davanti ( o al telefono) e poi pensare alla vendita. I clienti sono persone, e in quanto tali, vivono una vita scandita da dubbi e paure. Preferiscono una cosa […]

Inquinamento acustico sui luoghi di lavoro, il rumore che ammala

L’acustica degli uffici è una delle cose a cui i datori di lavoro non danno importanza, dimenticando che saranno poi i collaboratori a pagarne le conseguenze nel tempo. Studi scientifici hanno dimostrato che lavorare in locali rumorosi porta l’organismo ad attivare delle reazioni neurovegetative fra cui: l’ipervigilanza, ovvero l’orientamento degli occhi verso la principale fonte […]

Venditori si nasce o si diventa? Ecco la risposta

La vita è una lunga battaglia, che impariamo a combattere fin dalla nascita. Come? Attirando l’attenzione.Pensa a quando eri bambino. Quante volte hai lagnato per spingere tua madre o tuo padre a comprarti qualcosa? Tante. E quante volte hai urlato e pianto fino a sfinirli perché non ti accontentavano? Tantissime. Ecco, hai attirato la loro […]

Come prendersi cura della voce in 10 semplici mosse

La voce è il principale mezzo di comunicazione degli esseri umani. C’è chi, come gli insegnanti, i commercianti, gli imprenditori, i presentatori, i venditori, i musicisti e chiunque altro svolga un’attività collegata alla presenza di un pubblico, la voce la usa per lavoro. Poi c’è chi parla per il semplice piacere di ascoltare il suono […]

Obiettivi da raggiungere? Ecco come fare

Cos’è che da senso alle nostre giornate, e spesso all’intera vita? Gli obiettivi. Che si tratti della tua vita privata o lavorativa, gli obiettivi sono la benzina nel tuo motore, senza, non avrai la spinta necessaria a muoverti. Hai presente quelle persone che una volta andati in pensione invecchiano precocemente? E’ perché hanno raggiunto il […]

Conosciamo la mascotte di RèSpeak

Ciao, sono Daniela Bizzarro e in molti mi conoscono come la “voce di RèSpeak” e mamma della nostra mascotte.Spesso mi avete chiesto notizie su RèSpeaky e sulla sua storia, e oggi ho deciso di rispondere ma, per poterlo fare, devo iniziare raccontandovi la mia.La mia storia inizia all’epoca della tangibilità, quando i rapporti si coltivavano […]

Gennaro Lenta, la vera storia dietro alla Rèale Opportunità

Questa è la storia di un ragazzo di 38 anni nato e cresciuto a Napoli, in una famiglia di origini modeste, una di quelle in grado di trasmetterti l’importanza di valori come la sincerità e la correttezza.Una di quelle famiglie che conosce bene cosa vuol dire la “fatica” e che quando pronuncia quel termine, che […]

Chi è il Rèspeaker?

“Diventa un RèSpeaker“, “I nostri RèSpeaker“, RèSpeaker, RèSpeaker, RèSpeaker… Questa parola caratterizza la nostra quotidianità e il nostro lessico. La usiamo con naturalezza, dimenticando che chi ci legge o ascolta non può capirci, non può cogliere il carico emotivo racchiuso in 9 semplici lettere. Quindi finisce per considerarla come una parola vuota, coniata da un’azienda […]

RèSpeak, come tutto ha avuto inizio

C’era una volta tanto tempo fa un giovane che aveva deciso di scommettere il tutto per tutto sul suo futuro.Oggi conoscete quel ragazzo come Gennaro Lenta l’imprenditore, il capo supremo di RèSpeak ma, all’epoca del nostro racconto, era semplicemente Gennaro, e leggerete la sua storia personale tra un po’. L’unica cosa che vi interessa sapere […]

Lo Smart Working aiuta a lavorare meglio e di più

Lavorare da casa ha i suoi vantaggi. Per prima cosa ci sono gli orari flessibili e il non doversi muovere, che regala al lavoratore più tempo libero e più soldi, visto che si azzerano i costi per gli spostamenti. Poi ci sono ambienti di lavoro personalizzati e l’assenza “dell’occhio del padrone”, che spaventa molto i […]

Parliamo della figura del venditore

Negli anni ’60, l‘Olivetti effettuò un sondaggio tra le mogli dei propri addetti alle vendite. Nessuna di loro usò mai la parola “venditore” per descrivere il lavoro del marito. Evitavano il termine come la peste, associandolo a qualcosa di negativo. Anche oggi le opinioni su questo mestiere sono diverse ed esistono diversi luoghi comuni, come: […]

Lavorare in un call center: scelta sbagliata o scelta di vita?

I call center nascono in America, per arrivare in Italia circa 20 anni fa. Da quel momento in poi sono spuntati ovunque nel nostro paese, come l’erbaccia in un giardino. In quegli anni lì, questa tipologia di lavoro era ancora una novità quasi del tutto sconosciuta qui in Italia, prima di tutto alle autorità. Una […]

Come far decollare le tue vendite grazie alla creatività.

“Non sono una persona creativo/a”. Quante volte l’hai sentito dire o l’hai detto tu stesso? Pensare di non essere creativi è un pensiero frenante, che in molti si trascinano dietro fin dall’infanzia e per tutta la vita, a causa dell’educazione ricevuta che si muove a favore delle doti pratiche, da sempre considerate più utili. La […]

Come aumentare le tue vendite grazie al pensiero positivo

L’umanità si divide in due categorie: i pessimisti, persone che tendono a vivere con ansia e preoccupazione e gli ottimisti, che guardano alla vita con l’entusiasmo, e affrontano le difficoltà con spirito combattivo. Secondo Martin Seligman, famoso psicologo e saggista statunitense, alla base di questi due atteggiamenti c’è il modo in cui interpretiamo quello che […]

Le 5 espressioni che distruggono la tua vendita

Che le parole abbiamo un certo peso lo sappiamo bene.Ci piaccia oppure no, ogni parola che diciamo produce un effetto specifico su chi ci ascolta. Con le parole puoi descrivere il tuo prodotto in modo cosi spettacolare da suscitare in chi ti ascolta l’irrefrenabile desiderio di acquisto. Grazie alle parole giuste puoi gestire le obiezioni […]

6 consigli per i genitori che lavorano in smart working con i figli a casa

L’attuale emergenza sanitaria dovuta al Covid-19 ha portato alla chiusura delle scuole in Campania, e al ritorno alla didattica a distanza unica a quella in presenza in altre Regioni. Una bella gatta da pelare per i genitori, che oggi più che mai si ritrovano a dover conciliare impegni familiari e il lavoro. Chi può è […]

RèSpeak, il call center delle “reali opportunità”

Dieci anni fa non si sceglieva di andare a lavorare in un call center, ci si finiva spinti dalla necessità di guadagnare. Oggi invece sono in 80.0000 le persone che riescono a mantenersi dignitosamente, proprio grazie a questo lavoroTra coloro che indossano le cuffiette abbiamo principalmente donne, di quelle che hanno visto molte porte sbattute […]

Come imparare un nuovo lavoro a 40 anni

L’azienda dove lavoravi da sempre ha chiuso. Hai dovuto chiudere la tua attività. All’improvviso sei diventato/a un numero di troppo sul libro paga dei tuoi titolari. Qualsiasi sia la tua situazione la domanda è sempre la stessa: come faccio a ricominciare da capo? Riuscire a trovare un nuovo lavoro a 30 anni è un discorso […]

Che le parole abbiamo un certo peso è un’antica convinzione avvalorata da diversi detti e dall’esperienza di ognuno di noi. Ci piaccia oppure o meno, ogni parola che diciamo produce un’effetto specifico su chi ci ascolta. Con le parole puoi descrivere il tuo prodotto in modo cosi spettacolare da suscitare in chi ti ascolta l’irrefrenabile […]

6 Consigli per laurearsi in tempo lavorando – da una studentessa che lavorava part time

“Quando ti laurei?!” “ Stai regalando i soldi all’università” e ancora “Quando prenderai le cose seriamente?” Sono le tre frasi che ogni genitore ripete al proprio figlio, a cadenza che va dal giornaliero al settimanale, dipende da casi. Ed è una cosa frustrante, lo so bene, mia madre me le ripeteva in continuazione, sembrava un […]

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