fbpx

6 Consigli per laurearsi in tempo lavorando – da una studentessa che lavorava part time

“Quando ti laurei?!” “ Stai regalando i soldi all’università” e ancora “Quando prenderai le cose seriamente?” Sono le tre frasi che ogni genitore ripete al proprio figlio, a cadenza che va dal giornaliero al settimanale, dipende da casi. Ed è una cosa frustrante, lo so bene, mia madre me le ripeteva in continuazione, sembrava unContinua a leggere “6 Consigli per laurearsi in tempo lavorando – da una studentessa che lavorava part time”

Vero lavoro da casa o truffa? 7 consigli sul come scoprirlo

Vuoi lavorare da casa? Ora è il momento giusto! Questo 2020 ha fatto si che le aziende di organizzassero velocemente, ed esistono opportunità di lavoro a distanza praticamente in ogni campo. L’altra faccia della medaglia è che sono aumentati anche i rischi. Non tutte le opportunità di lavoro pubblicizzate sono veritiere, alcune sono una truffaContinua a leggere “Vero lavoro da casa o truffa? 7 consigli sul come scoprirlo”

Guida a come realizzare i propri sogni

Tutti abbiamo dei sogni che vorremmo realizzare, ma solo in pochi ci riescono. Perché?! cos’è che fa la differenza? La fortuna? Di certo gioca un ruolo importante, ma pensare che si possano realizzare i propri sogni solo grazie alla fortuna sa tanto di scusa. Se dipende tutto dalla Dea Bendata tanto vale fare il minimoContinua a leggere “Guida a come realizzare i propri sogni”

Le 5 cose che devi assolutamente sapere se hai deciso di lavorare in un call center

Film, video su youtube, articoli di giornale, satira, in Italia sono ormai anni che il lavoro nei call center viene demonizzato, e non possiamo dare tutti i torti.Molti call center sono davvero allestiti in ambienti squallidi, molto più simili a degli scantinati che a uffici degni di questo nome.La maggior parte degli operatori vengono realmenteContinua a leggere “Le 5 cose che devi assolutamente sapere se hai deciso di lavorare in un call center”

Come parlare al telefono senza la paura di essere fraintesi

La voce è il nostro principale mezzo di comunicazione.Tecnicamente comunicare vuol dire “trasmettere un’informazione da un individuo all’altro”, facendo attenzione anche ad altri fattori – tra cui l’espressione del viso e la gestualità – che possono aiutare il nostro interlocutore a recepire il messaggio in maniera “più chiara”. In tempi di COVID però la comunicazioneContinua a leggere “Come parlare al telefono senza la paura di essere fraintesi”

Come aumentare le tue vendite grazie all’atteggiamento positivo

Nella vendita l’atteggiamento rappresenta l’80% del tuo successo.Possiamo quindi dire che avere un atteggiamento positivo è importante per un venditore quanto respirare lo è per l’essere umano. Ti faccio una domanda: quante volte sei andato/a via da un negozio senza comprare nulla, a causa dell’atteggiamento della commessa di turno?Tantissime, sono sicura.Questo perché l’atteggiamento, che siContinua a leggere “Come aumentare le tue vendite grazie all’atteggiamento positivo”

Esiste un part time a misura di donna

Secondo l’istat quasi un terzo delle donne occupate lavora part-time Il mercato del lavoro sembra cercare sempre più soluzioni per andare incontro a quelle donne che hanno difficoltà a conciliare casa e percorso professionale. Tuttavia sempre l’Istat segnala che il tasso di disoccupazione femminile è del 17% maggiore di quello degli uominiLa verità è cheContinua a leggere “Esiste un part time a misura di donna”

Le 10 parole che danneggiano la tua vendita e come evitarle

Per vendere al telefono bisogna essere empatici, guadagnare la fiducia del cliente: ma se stai leggendo queste righe lo sai già. Per quanto alcuni studi abbiano sottolineato come “quel che si dice” conti soltanto il 7% durante una conversazione, bisogna comunque prestare attenzione a ciò che si dice, onde evitare di commettere degli errori cheContinua a leggere “Le 10 parole che danneggiano la tua vendita e come evitarle”

Come credere in se stessi in 5 semplici mosse

Immaginate un bel pesciolino rosso. Uno di quelli di color rosso acceso, che avete guardato con occhi estasiati da bambini. Ecco, quel pesciolino ha nell’acqua il suo elemento naturale. Senza l’acqua non potrebbe né vivere né essere un pesce. Perderebbe la sua identità. Per l’essere umano l’autostima è come l’acqua per il pesciolino rosso: senza,Continua a leggere “Come credere in se stessi in 5 semplici mosse”

Ecco i 3 motivi per cui abbiamo difficoltà nel prendere decisioni

Ogni giorno compiamo delle scelte. In ogni momento della nostra vita “decidiamo”. Decidiamo cosa indossare la mattina. Decidiamo a cosa prestare attenzione e a cosa dare priorità. Decidiamo cosa mangiare.La decisione, fa parte di noi. Nonostante il nostro allenamento però, “scegliere” quando abbiamo di fronte qualcosa che percepiamo come importante ci mette in difficoltà. CiContinua a leggere “Ecco i 3 motivi per cui abbiamo difficoltà nel prendere decisioni”

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.


Segui il mio blog

Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.