<< Quando ti laurei? >>

<<Quando prenderai le cose seriamente?>>

<< Cosa vuoi fare da grande? >>

Sarà capitato anche a te di sentirtelo dire dai tuoi genitori.

È frustrante, lo so, ci sono passata anche io: poi ho deciso di prendere in mano le redini della situazione.

Come? Lavorando part-time!

Sono stata una cameriera, una lavapiatti e una promoter, ma tutte le volte ho dovuto lasciare: l’impegno non era mai realmente part-time e il guadagno sempre basso.

Poi ho deciso di mettere da parte i miei pregiudizi e ho provato con i call center.

Tanto, cosa avevo da perdere?

Nel peggiore dei casi mi sarei licenziata e avrei cercato altro. 

Così ho fatto le mie ricerche online ed ho inviato la mia candidatura per lavorare in smart working con RèSpeak. Lavorando da casa azzeri le spese, e tutto quello che guadagni ti entra in tasca netto. Praticamente un sogno.

Infatti così ho trovato il mio equilibrio.

Pagamento fisso orario + bonus, ovvero ti pagano a ore e ti pagano i famosi contratti. Credetemi, quando si ha alle spalle un’azienda che ti forma e ti affianca nel modo giusto, porti a casa un “bello stipendio”

Stipendio che guadagni in sole tre ore e trenta al giorno! Si, tre ore e mezza, e scegli tu se lavorare la mattina o il pomeriggio, con tutto il resto della giornata da poter dedicare tranquillamente allo studio, a te stessa/o o a fare quello che ti pare.

E non sono stata l’unica studentessa a fare questa scelta, l’elenco è lungo.  

Partiamo da Francesca


<< 𝑒𝑠𝑝𝑒𝑟𝑖𝑒𝑛𝑧𝑎 𝑖𝑛𝑖𝑧𝑖𝑎𝑡𝑎 𝑢𝑛 𝑝𝑜’ 𝑝𝑒𝑟 𝑐𝑎𝑠𝑜, 𝑣𝑖𝑠𝑡𝑜 𝑐ℎ𝑒 𝑎𝑣𝑒𝑣𝑜 𝑎𝑝𝑝𝑒𝑛𝑎 𝑓𝑖𝑛𝑖𝑡𝑜 𝑖𝑙 𝑙𝑖𝑐𝑒𝑜 𝑒 𝑐𝑒𝑟𝑐𝑎𝑣𝑜 𝑢𝑛’𝑒𝑠𝑝𝑒𝑟𝑖𝑒𝑛𝑧𝑎 𝑐ℎ𝑒 𝑚𝑖 𝑑𝑒𝑠𝑠𝑒 𝑙’𝑜𝑝𝑝𝑜𝑟𝑡𝑢𝑛𝑖𝑡𝑎̀ 𝑑𝑖 𝑐𝑜𝑛𝑐𝑖𝑙𝑖𝑎𝑟𝑒 𝑙’ 𝑈𝑛𝑖𝑣𝑒𝑟𝑠𝑖𝑡𝑎̀ 𝑐𝑜𝑛 𝑖𝑙 𝑙𝑎𝑣𝑜𝑟𝑜. 𝐸𝑟𝑜 𝑢𝑛 𝑝𝑜’ 𝑠𝑐𝑒𝑡𝑡𝑖𝑐𝑎 𝑠𝑢𝑖 𝑐𝑎𝑙𝑙 𝑐𝑒𝑛𝑡𝑒𝑟 𝑎𝑙𝑙’𝑖𝑛𝑖𝑧𝑖𝑜, 𝑣𝑖𝑠𝑡𝑜 𝑞𝑢𝑒𝑙𝑙𝑜 𝑐ℎ𝑒 𝑠𝑖 𝑠𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑑𝑖𝑟𝑒 𝑜𝑔𝑛𝑖 𝑔𝑖𝑜𝑟𝑛𝑜. 𝐺𝑟𝑎𝑧𝑖𝑒 𝑎 𝑅𝑒̀𝑆𝑝𝑒𝑎𝑘 ℎ𝑜 𝑐𝑎𝑚𝑏𝑖𝑎𝑡𝑜 𝑡𝑜𝑡𝑎𝑙𝑚𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑖𝑑𝑒𝑎. 𝐿’𝑎𝑚𝑏𝑖𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑒̀ 𝑔𝑖𝑜𝑖𝑜𝑠𝑜 𝑒 𝑖 𝑚𝑖𝑒𝑖 𝑐𝑜𝑙𝑙𝑒𝑔ℎ𝑖 𝑠𝑜𝑛𝑜 𝑑𝑖𝑣𝑒𝑛𝑡𝑎𝑡𝑖 𝑠𝑢𝑏𝑖𝑡𝑜 𝑑𝑒𝑔𝑙𝑖 𝑎𝑚𝑖𝑐𝑖. 𝑅𝑒̀𝑆𝑝𝑒𝑎𝑘 𝑑𝑎 𝑎 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑖 𝑙’𝑜𝑝𝑝𝑜𝑟𝑡𝑢𝑛𝑖𝑡𝑎̀ 𝑑𝑖 𝑐𝑟𝑒𝑠𝑐𝑒𝑟𝑒, 𝑑𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑔𝑒𝑟𝑒 𝑑𝑒𝑖 𝑔𝑟𝑎𝑛𝑑𝑖 𝑜𝑏𝑖𝑒𝑡𝑡𝑖𝑣i >>


Ormai sono tre anni che lavora con noi. Poi ci sono Giuliana, Emanuela, Luca, Mary e tanti altri, che grazie a RèSpeak hanno scoperto che da “grandi” volevano fare i venditori. Il lavoro che non conosce crisi.

Puoi leggere le loro storie visitando il nostro profilo, sono tutte lì.

Se anche tu non hai trovato ancora la tua strada, stai cercando un lavoro che ti permetta di mantenerti gli studi o vuoi semplicemente avere dei soldi tuoi, lasciati ispirare dai loro racconti e invia la candidatura!

RèSpeak è il tuo trampolino di lancio verso l’indipendenza

Compila il modulo