La vita di una donna italiana ruota intorno “ai trent’anni”. Sposarsi, i bambini, il lavoro, tutto deve essere fatto entro quell’età, altrimenti diventi obsoleta, fuori moda, come uno smartphone che non riceve più aggiornamenti.
Trovare un lavoro dopo i trenta è difficile, e diventa impossibile se sei una mamma.

Un fenomeno senza fine che sottolinea l’incapacità di accogliere la genitorialità nel mondo del lavoro come una risorsa. Sì, perché una donna in un’azienda è una risorsa straordinaria
-organizzata
-multitasking
-veloce nell’apprendimento

La maggior parte delle nostre RèSpeaker sono donne, e ogni giorni abbiamo la possibilità di toccare con mano il loro valore. Ma al resto del paese tutto questo sembra non bastare, visto che il 73% delle 51.558 dimissioni presentate durante il 2019 ( dati Ispettorato del lavoro), sono state presentate da donne e mamme. Motivo? Sempre il solito problema: la conciliazione dei tempi di vita con quelli del lavoro. Quindi, se hai un lavoro, dopo la maternità ti ritrovi a dover firmare le dimissioni ( più o meno volontariamente ) perchè gestire casa e lavoro diventa “difficile”. Se non hai un lavoro e ne cerchi uno, ma sei una mamma e vuole rimettersi in gioco ora che i figli sono grandi, ad aspettarti troverai solo porte chiuse. Un cane che si morde la coda, e che per l’ennesima volta penalizza le donne rispetto ai papà, con le loro 13.947 dimissioni su 51.558. Una dura realtà che molte delle nostre RèSpeaker hanno toccato con mano, prima di arrivare da noi. Ecco la testimonianza di una di loro, la nostra Antonella Arlistico, Supervisor di uno dei team che lavora nella nostra sede di Marano.

Sono arrivata in azienda quattro anni fa, accompagnata da mille dubbi e incertezze. Avevo già avuto delle esperienze in altri call center, esperienze pessime.
Non volevo intraprendere di nuovo questa strada, e ne ho parlato anche con la mia trainer del tempo, ma ero disoccupata e con una figlia da mantenere.
Ho cambiato idea in poco tempo
Il supporto delle mie responsabili, l’ambiente allegro, la formazione…
Avete presente quando rispolverate delle vecchie scatole dallo sgabuzzino, e vi rendete conto che dentro c’è qualcosa di bello?
Ecco, per me è stato cosi.
Mi sono resa conto che questo è un lavoro che ti da delle grandi soddisfazioni, un lavoro che può garantirti sicurezza e stabilità economica, un lavoro che da soddisfazioni.
Il mio problema non era con il lavoro ma con le aziende che avevo scelto prima di arrivare in RèSpeak.
Allora sono rimasta, mettendo tutta la mia passione e impegno in questo lavoro, e l’azienda mi ha ripagata con altrettanto impegno e serietà.
Ho 47 anni e, per una donna, trovare un lavoro a quest’età non è facile.
In RèSpeak però contano le persone e non i numeri, e oggi sono la Supervisor di una sede mia.

RèSpeak, il call center delle Rèali Opportunità, è un’azienda fondata dalle donne e sulle donne, che ogni giorno ha la possibilità di toccare con mano il loro valore. La maggior parte delle nostre RèSpeaker ( la nostra personale versione dell’operatore telefonico ) sono appunto donne e mamme, che con noi sono riuscite a realizzarsi come lavoratrici, pur restando il centro della loro famiglia.

Come? grazie ai nostri turni part time e alla possibilità di lavorare da casa.

Venditrici quando indossano le cuffie e mamme, mogli, compagne quando le tolgono. Tutto senza muoversi da casa e impegnando da un minimo di 3 ore e trenta a un massimo 5 ore, a scegliere quante ore lavorare sono loro. Ti dirò di più, sono loro quelle che di solito guadagnano di più!
Le mamme e le donne in generale sono delle venditrici nate.

Non mi credi?
Pensa a quante volte sei riuscita a convincere i tuoi bambini a fare qualcosa.
Torna con la mente a tutte le volte che sei riuscita a spuntarla in una discussione.
Rifletti su tutte le volte che sei riuscita a spuntarla in una discussione, dove SAPEVI DI AVER TORTO.

Tutte le volte che hai convinto gli altri a fare qualcosa ti interessava sei stata una venditrice, perchè non imparare a farlo per lavoro?
Grazie al nostro corso di formazione imparerai le più grande tecniche di comunicazione, e come usare le giuste parole nel giusto ordine. Imparerai come attrarre l’attenzione del tuo interlocutore e a farti ascoltare: cosa che ti tornerà utile anche nella vita di tutti i giorni, soprattutto se sei una mamma. In poche parole, sfruttando quelle che sono le tue capacità naturali diventerai una Super Venditrice oltre che una Super mamma!!

Se anche tu, come Antonella, sei una mamma e stai valutando l’idea di tornare a lavoro, sei nel posto giusto!

Per iniziare ti servono solo un pc, una connessione internet (adsl o superiore ) e una web cam per poter interagire con il tuo coach e i tuoi colleghi.

Per arrivare in ufficio dovrai solo accendere il computer e indossare le tue cuffie.

Un nostro coach sarà sempre li, a tua disposizione, per supportarti e guidarti fino a quando sarai diventata una venditrice esperta.

Il trucco sta nel tenere a mente che il call center è un lavoro di grande valore.

Ricapitolando:

Chi siamo?

RèSpeak il call center delle Rèali Opportunità

Di cosa ci occupiamo?
Vendita luce e gas, ma i nostri servizi sono in continua evoluzione.

Cosa ti garantiamo?

  • Fisso mensile + premi/bonus
  • Impegno part time
  • Formazione, formazione e ancora formazione. Con noi non si smette mai d’imparare e di guadagnare
  • Sistemi di ultramoderni che porteranno il nostro ufficio lì dove sei tu


    Sei pronta a costruire il tuo presente? RICORDA per lavorare con noi hai bisogno di un pc e di una connessione internet ADSL, al resto ci pensiamo noi

Invia la tua candidatura