Se vuoi fare “la differenza” devi essere aggiornat* su tutte le novità del settore, essere a passo con i tempi. “Chi non si forma si ferma” come scrisse qualcuno, e noi siamo devi veri e propri patiti della formazione.
Dedichiamo almeno un’ora al giorno alla lettura di un libro e partecipiamo a tutti i corsi di formazione, possibili. Ogni responsabile di reparto ha il suo personale calendario di corsi da fare e libri da leggere.

Quindi, credimi quando ti dico che ti capiamo, capiamo bene il valore del tempo libero per te e il tuo desiderio di laurearti in tempo. Come ci è ben chiara l’importanza del riuscire a guadagnare. Lo stipendio serve a tutti, ma per te che – forse – vivi ancora con mamma e papà, ha un valore anche “morale”.

Guadagnare ti aiuta a sentirti indipendente, libero, “adulto”. Se poi sei un fuorisede, i soldi ti servono ancor di più.

Per questo abbiamo ideato una speciale iniziativa per gli studenti universitari che lavorano con noi.
Quando si assentano per sostenere un esame ( e lo superano con un voto che parte dal 25 ) la giornata di assenza per loro è retribuita. 

Ai miei tempi, per esempio, queste iniziative non esistevano, e sono rimasta vittima del “ non voglio più chiedere soldi a mamma e papà “, diventando una fuoricorso,  molto fuoricorso. Ho fatto tanti lavori “part-time” che di “part-time” non avevano niente. Vi assicuro che, una volta tornata a casa, volevo fare di tutto fuorché studiare. Ho sempre evitato i call center, non mi fidavo, e invece ora ci lavoro.
L’universo sa sempre come sorprenderti, e questo di call center potrebbe sorprendere anche te. Iniziando dalla posizione dei nostri uffici.

Abbiamo 4 sedi:

  • La prima si trova nel Centro storico di Napoli, con precisione a via Toledo 156, nell’ex Palazzo Motta.
  • La seconda a Marano di Napoli, in via Michele Morelli 36
  • La terza a Catanzaro, in via Lucrezia della Valle 76
  • La quarta a Davoli Marina, in via Papa Giovanni XXIII, 67.

Tre su quattro dei nostri uffici sono circondati dalle Università. Così, che tu sia campano o calabrese, puoi scegliere il tuo turno di lavoro in base ai corsi. Hai a tua disposizione la fascia mattutina o quella pomeridiana

Al momento i nostri turni di lavoro sono di sei ore, ma se hai un impegno Universitario, e hai bisogno di lavorare meno ore te è possibile!

Ti spiego come funziona.

Mettiamo in caso e tu scelga di lavorare 6 ore al giorno.

Ora, supponiamo tu, in un mese, abbia uno o più esami., e che ti serva del tempo per prepararti al meglio. Puoi chiedere al tuo Supervisor di competenza di lavorare meno ore al giorno.

Puoi scendere da 6 ore a 5 o a 4 ore al giorno. L’importante è garantire un minimo di 4 ore al giorno, e comunicare il tutto al tuo Supervisor UNA SETTIMANA PRIMA, in modo che possa organizzare il gruppo.

Una volta superato l’esame potrai poi tornare a lavorare sei o cinque ore…A DECIDERLO SEI TU.

Diamo molto valore al tempo.

Per questo, abbiamo abbracciato la formula del fisso mensile, indipendentemente dalla produzione. Il tuo, visto che ti garantiamo flessibilità oraria, varierà nel tempo. La nostra RèSponsabile, in fase di colloquio ti aiuterà a capire le tue possibilità di guadagno, sulla base delle ore che puoi dedicare al lavoro.

Ricorda: puoi lavorare da 4 a sei ore al giorno. Arriva al colloquio con un calcolo approssimativo delle ore che puoi lavorare, in modo da poter ricevere una risposta soddisfacente sullo stipendio in fase di colloquio.

Ora è arrivato il momento di parlare del “cosa ci occupiamo”

Come avrai notato siamo un call center, e ci occupiamo di vendita telefonica.

Principalmente ci occupiamo di vendita luce e gas per residenziale, quindi il tuo compito sarà quello di stipulare contratti. Con il tempo, o in base alle tue capacità ( potresti essere un venditore nato) potresti essere spostat* sulla lavorazione business o sulla quella di prodotti per il marketing.

Quella sarà la tua Rèale Opportunità di portare a casa uno stipendio, forse più alto di quello di uno dei tuoi genitori.

Anche perché, noi di RèSpeak facciamo “chiamate calde”.

Cosa vuol dire? Che non chiamiamo persone a caso. Chiamerai solo persone che, dopo aver visto un annuncio online, compilano un modulo per essere ricontattate.

Tu dovrai sempre vendere, ma a persone interessate a risparmiare.

Decisamente molto più facile.

Inoltre, frequenterai un corso di formazione, che ti aiuterà ad apprendere le principali tecniche di comunicazione, vendita, e tutte le altre conoscenze utili a lavorare nel migliore dei modi. Conoscenze che ti serviranno a guadagnare come Emanuele.

Ecco la sua intervista “spontanea”.

Credo di averti detto tutto.

Ora sta a te decidere: vuoi iniziare il tuo cammino verso l’indipendenza economica o vuoi continuare a chiedere soldi ai tuoi genitori? Appena avrai deciso compila il modulo, la nostra RèSponsabile ti contatterà da questo numero 02 4004 3639, per fissare la data del tuo colloquio. 

Dille che sei uno studente, mi raccomando.